Translate

Search

Slider

14 January 2013

Parole e dintorni

Diamo un senso ad alcuni termini che si useranno in questo e altri blog relativi a second life. Sicuramente tutti li conoscerete ma apro comunque una parentesi per chi li ignorasse o li sostituisse con altri vocaboli.

Group gift: sono dei regali che quasi tutti i negozi mettono a disposizione delle persone che si iscrivono al loro gruppo. Basta indossare la tag del gruppo e reclamare il proprio regalo cliccando su di esso. Alcuni negozi ogni mese rinnovano i group gift mentre altri mantengono invariato lo stesso.

Freebie: con questa parola si racchiudono tutti gli oggetti gratuiti reperibili nei negozi. Alle volte occorre indossare la tag del gruppo per poter accedere ai freebies ma spesso non occorre, basta un click.

Midnight Mania: Sono dei tabelloni presenti in moltissimi negozi. La partecipazione alle volte richiede l’iscrizione al gruppo alle volte no. Ogni giorno vengono messi in premio dei regali che verranno dispensati al raggiungimento di un certo numero di partecipanti. Sul tabellone vedrete l’immagine del regalo e il numero di click raggiunto e l’obiettivo da raggiungere. Il consiglio è andare a cliccare i tabelloni ogni mattina (prima che vengano chiusi per raggiungimento numero di click) e al vostro relog il giorno dopo riceverete direttamente nell’ inventory il vostro regalo.

Lucky Chair o Board: sono le sedie o i tabelloni della fortuna. Le prime sono vere e proprie sedie che racchiudono un regalo e riportano una lettera impressa (che cambia ogni tot minuti); elargiscono il regalo solo se chi si sede su di esse ha un nome che inizia con la lettera riportata. I board sono dei tabelloni che racchiudono una lettera che cambia ogni tot minuti. Basta un click sul cartellone in questo caso sempre che il proprio nome cominci con quella lettera. Anche in questo caso occorre alle volte indossare la tag del gruppo.

Prize for Pick: sono dei regali dispensati a chi crea nel proprio profilo un pick del negozio. Basta aprire il proprio profilo e creare un nuovo pick, si può cambiare il titolo e l’immagine del pick personalizzandolo secondo i vostri gusti…l’importante è lasciare l’url e la parcella indicante il negozio.

Hunt: funzionano come delle vere e proprie cacce al tesoro. Ogni volta son organizzate in modo diverso ma di solito le regole son le medesime. Si parte da un negozio e via via si girano tutti quelli partecipanti. Ogni negozio avrà degli hint (indizi), tramite la decifrazione dei quali si perverrà ad individuare l’oggetto da cacciare. L’oggetto è uguale in tutti i negozi e racchiude un regalo che sarà vostro con un click. Di solito ogni caccia al tesoro viene organizzata anche su un sito web che pubblica la lista dei negozi e gli indizi così da rendere più facile il gioco.

New: sono le nuove realizzazioni disponibili nei negozi.

50%: sono le offerte a metà prezzo.

Offers: sono le offerte che vengono promosse dai singoli negozi o da organizzazioni a cui i negozi fanno capo. Ci sono per esempio offerte fisse settimanali come il friday55L, ogni venerdì i negozi partecipanti, espongono merce a 55 linden.

Marketplace: è il mercatino online di second life. Cerchi qualcosa?Apri nel web o nel tuo search (ricerca) il marketplace e puoi avviare da lì la tua ricerca inserendo vari parametri che ti possono aiutare. Una o più parole chiave, il prezzo, i diritti (copy, transfer, mod). Si possono anche comprare regali per amici. Basta avere un account second e se l’oggetto non è gratuito, occorre avere un metodo di pagamento attivo connesso all’account. Gli oggetti verranno recapitati nel proprio inventory o in quello dell’amico prescelto.

La prossima volta vi parlerò di avatar e outfit, skin e shape così da riuscire a destreggiarci al meglio nella creazione di noi stessi su second life, parola di shopaholic tazza

0 comments:

Post a Comment