Translate

Search

Slider

29 August 2013

Valore RGB delle skin

Sono convinta che quasi tutti voi lo saprete ma lo rispiego a chi ancora non sa come ottenere i valori RGB della propria skin.
E’ utile conoscere questi 3 valori per poter sistemare al meglio la colorazione dei piedi nelle scarpe e evitare le antiestetiche differenze di tono della skin tra il collo del piede e il polpaccio.
Una volta scoperto questo metodo lo potrete applicare a tutte le cose in second life e non solo alle skin.
1) Per prima cosa, occorre attivare il menù “avanzate” e per farlo basterà cliccare assieme i tasti CTRL+ALT+D. In alto vedrete apparire appunto il menù avanzate; apritelo e mettete la spunta sull’ultima voce: “mostra menù sviluppo”. Ora in alto accanto al menù avanzate leggerete anche il menù sviluppo appunto.
2) Mettetevi su un posestand. Dovete essere fermi altrimenti ogni movimento che farete vi segnalerà dei valori RGB sempre diversi.
3) Aprite il menù sviluppo, cliccate la seconda voce “mostra informazioni” e mettete la spunta alla voce “ mostra colore sotto il cursore”. Guardate la foto.
image
4)  Vedrete apparire in basso a destra una serie di numeretti come questa imageche sono appunto i valori RGB. Muovendo il cursore varieranno questi numeri. Il nero per esempio vi darà tutti 0.
5) Non vi resta che piazzare il cursore sulla caviglia, nel punto più vicino alla scarpa e annotarvi i valori RGB ottenuti. Qualora la scarpa che indossate ha una hud in cui possiate inserire i valori RGB, vi basterà segnare quelli ottenuti e avrete un colore più uniforme e senza stacchi evidentissimi.
6) Per disattivare i valori RGB basterà togliere la spunta che avete messo e rifare il percorso inverso.

Non si finisce mai di apprendere cose nuove e ringrazio Elisa per questa dritta senza precedenti ^__^
Tutta questa modalità lunga può essere aggirata aprendo le "quick preferences" ( il tasto lo trovate in basso a destra nel vostro schermo e ha il simbolo delle ali della fenice). Una volta aperta la finestrella mettete il pallino su on dove dice: "color under cursor" e vedrete la famosa triade di numerini :-D per toglierli rimettete pallino su off e il gioco è fatto!

Spero di esservi stata utile e vi segnalo che l’outfit che vedete in foto sarà materia del prossimo post ^_^… parola di shopaholic tazza

0 comments:

Post a Comment